Federica Scaramella racconta la sua storia con Stefano, ballerino di Amici

« Older   Newer »
  Share  
liluppola84
view post Posted on 1/4/2010, 09:24




image



Una ragazza semplice come tante altre con un sogno da realizzare. Federica Scaramella, ballerina professionista, racconta i retroscena del suo rapporto con Stefano De Martino, ballerino ad Amici 9. Fra tradimenti, celebre quello con la cantante Emma Marrone, e ritorni di fiamma, la sua storia risponde a molti dei quesiti rimasti in sospeso fino ad oggi. Ecco cosa ci ha raccontato:

Partecipi al musical Hello Kitty The Show, in qualità di ballerina. Com’è arrivato quest’impegno?
Ho visto il bando di concorso su Internet. Il musical Hello Kitty The Show stava cercando ballerini. Sono andata a Milano per partecipare alle audizioni e dopo quattro turni di selezione, sono stata scelta per far parte del corpo di ballo. In questo periodo, siamo ancora in tournee. A breve, l’11 e 12 Aprile per la precisione, saremo anche a Napoli. Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Bellini.

Da dove nasce la passione per la danza?
E’ nata con me. Ho iniziato a danzare all’età di quattro anni e da allora non ho mai più smesso. La danza rappresenta la più grande passione della mia vita.

Quest’anno, sei riuscita a piazzarti tra le ballerine finaliste ai casting di Amici nei quali, solo alla fine, sei stata scartata. Perché?
I meccanismi televisivi sono troppo complessi per essere capiti fino in fondo. In ogni caso, per essere la prima selezione mai sostenuta per il programma, riuscire a piazzarmi tra i primi ottanta, non è un cattivo risultato. In seguito, ho chiamato la redazione per sfidare Maddalena Malizia ma subito dopo, per fortuna, sono stata scelta per Hello Kitty The Show e ho abbandonato l’idea di entrare nel talent show.

Più fortunato il tuo ex fidanzato Stefano De Martino che, dopo essere entrato nel talent show, è arrivato addirittura in semifinale. Sei stata contenta del suo ingresso ad Amici?
Assolutamente sì. Oggi, tra noi, i rapporti non sono più così buoni ma questo non significa che non sia contenta per la sua carriera. Sono molto felice per lui e spero che continui su questa strada. Il contratto firmato con i Complexions l’ha meritato e gli auguro tutta la fortuna di questo mondo.

Nei primissimi mesi del programma, sembrava foste ancora fidanzati. In seguito, invece, le cose sono diventate meno chiare. Spiegaci meglio…
In realtà, quando il programma è iniziato, non stavamo più insieme. Il rapporto tra me e Stefano è finito, una prima volta, un po’ prima degli ultimi provini sostenuti per Amici. A giugno, data d’inizio dei primi casting, stavamo ancora insieme. E’ per questo motivo che, su Facebook, girano alcune foto che ci ritraggono vicini al residence. A Settembre, invece, avevamo già deciso di lasciarci. La nostra è sempre stata una storia complicata. Siamo stati insieme per un anno e mezzo ma ci siamo presi e lasciati più volte fino alla fine che, per adesso, pare definitiva.

Lui, però, ha tatuato la lettera F, iniziale del tuo nome, dietro l’orecchio…
Sì, è vero. Qualche giorno fa è stato lo stesso Stefano a confermarlo durante l’intervista concessa a Silvia Toffanin per Verissimo. Io non sono riuscita a vedere il programma ma mi è stato raccontato. Su quest’aspetto, lui ha già detto quello che c’era da dire.

A quando risale la vera fine della storia fra te e Stefano?
L’ultima volta che ci siamo lasciati risale a qualche giorno prima della fase serale di Amici. Come ti dicevo prima, a Settembre avevamo deciso di lasciarci ma, durante le feste natalizie, siamo ritornati insieme. All’epoca, probabilmente per farsi perdonare, mi organizzò una sorpresa e, proprio quando non mi aspettavo di vederlo, venne a prendermi a Milano, durante le prove del musical. Abbiamo trascorso insieme le vacanze natalizie e quando lui è dovuto rientrare nella scuola, l’ho accompagnato al residence per stare insieme a lui prima che iniziasse la reclusione nelle casette. Dopo, infatti, non avremmo più potuto né vederci né sentirci. Siamo stati insieme solo per una sera con la promessa di ritrovarci dopo la fine del programma ma, in seguito, è accaduto quello che tutta l’Italia ha visto.

Ti riferisci, probabilmente, alla storia con Emma Marrone, vincitrice di Amici 9?
Chiaramente, sì. Il flirt tra Stefano ed Emma è stato evidente fin dall’inizio. Durante la fase pomeridiana del programma, ripeto, non stavamo più insieme, per cui non mi ha particolarmente infastidito. Io facevo la mia vita, lui la sua. Quando a Natale ci siamo ritrovati, ero consapevole del fatto che lui avesse avuto una storia con Emma ma ho preferito passarci sopra. Dopo, durante la fase serale, ha rifatto lo stesso errore e, ancora una volta, con Emma. A quel punto, poiché, in teoria, all’epoca stavamo insieme, ho preferito interrompere ogni rapporto. E’ chiaro che, presa com’ero in quel periodo, ho vissuto male la loro storia. Per fortuna, grazie al mio lavoro, non sono riuscita a seguire molto il programma e mi sono evitata certe scene. Però grazie a quanto mi è stato raccontato, sono riuscita a farmi un’idea precisa. Non ho parole per commentare quello che ha fatto.

E’ confermata, quindi, la sua fama da latin lover?
Certo che sì. Conosco Stefano molto bene e so che ogni cosa che fa è fatta in buona fede. Lui è così. Nessuno può farci nulla. Non ha la voglia necessaria per impegnarsi in un rapporto duraturo.

Quindi, anche Emma farebbe bene a non sperare in un cambiamento da parte di Stefano?
Questo non lo so. Magari, insieme a lei, riuscirà a cambiare. Io, a questo punto, preferisco rimanerne fuori.

Hai più sentito Stefano dopo l’uscita dal programma?
L’ho incontrato. Viviamo a pochi metri di distanza e sarebbe stato difficile non vederci. Quando mi ha visto, non ha avuto il coraggio di avvicinarsi e parlarmi e ha preferito andare via. Quello che doveva dirmi, l’ha scritto in un messaggio che mi ha inviato qualche ora dopo. Era un messaggio in cui mi chiedeva di scusarlo. Un messaggio d’addio col quale mi ha augurato ogni bene per la mia vita e la carriera.

A questo punto, non capisco. Di chi è veramente innamorato Stefano?
Se lo sapessi, sarei la donna più felice di questo mondo. Purtroppo, non lo so e non riesco nemmeno a immaginarlo. Sarebbe un miracolo riuscire a capire che cosa gli passa per la testa. Arrivati a questo punto, comunque, gli auguro di chiarire il suo rapporto con Emma. Io preferisco tirarmi fuori da questa storia. Per me, è già tutto chiaro.

In futuro, potreste ancora tornare insieme?
Lo escludo. Abbiamo preso due strade diverse e va bene così. Non credo potrei perdonarlo, almeno per il momento. Per il futuro, invece non so dirti però mi ha fatto talmente male che oggi non riesco più a esserne innamorata.

Che cosa pensi della vittoria di Emma?
Non ho nulla contro Emma e credo che la sua sia stata una vittoria meritatissima. E’ molto brava. A prescindere da come sono andate le cose, voglio aggiungere che non nutro rancore nei confronti di nessuno dei due. Non voglio essere la “terza incomoda” del loro rapporto. Faccio semplicemente la mia vita.

Stefania Rocco
 
Top
2 replies since 1/4/2010, 09:24   117 views
  Share